Riqualificazione del Circolo Tennis “Sacco e Vanzetti”
Modernizzazione e riqualificazione
L’intervento riguarda il Circolo Tennis Casalecchio Bologna “Sacco e Vanzetti”, all’interno del Centro Sportivo Salvador Allende a Casalecchio di Reno. Il progetto generale si inserisce in un piano di ammodernamento degli impianti sportivi e di riqualificazione energetica, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni delle strutture esistenti e valorizzare l’intera area attraverso nuovi investimenti mirati.
Riorganizzazione degli spazi e nuovi campi da padel
Con l’obiettivo di ottimizzare l’uso degli spazi, il progetto ha previsto la realizzazione di quattro campi da padel all’aperto, sostituendo il campo da calcetto esistente denominato “campo 7”. L’intervento non solo migliora le dotazioni sportive, ma ridefinisce anche l’uso funzionale dell’area, creando nuovi spazi moderni e versatili per atleti e appassionati.
L’operazione si configura come un esempio di rigenerazione di strutture sportive, dove la sostituzione di elementi esistenti con nuove strutture più performanti consente di aumentare la qualità dell’esperienza sportiva e di valorizzare il Centro Sportivo Salvador Allende come polo di riferimento per la comunità locale.