L’area si trova in località Tignano di Sasso Marconi in prossimità del territorio del Comune di Monte San Pietro ed è delimitata a nord dalla Via Tignano e a ovest dal Torrente Olivetta.
L’area, occupata da edifici a destinazione manifatturiera – artigianale e di coltivazione funghi, è attualmente inutilizzata e soggetta a progressivo degrado.
Il disegno del piano prevede:
• L’inserimento di 5 lotti residenziali accessibili mediante una strada in parte pubblica ed in parte privata ad uso pubblico di nuova urbanizzazione da realizzare in fregio al limite ovest del comparto. La distribuzione degli edifici tende a preservare il verde esistente con particolare riferimento alle piante di alto fusto. La posizione delle superfici fondiarie destinate alla realizzazione degli edifici è pensata in modo da preservare l’attuale situazione orografica
• La realizzazione di sistema di parcheggi pubblici e non adiacente alla futura strada
• La realizzazione di un’ampia zona di verde pubblico attrezzato nella parte est del comparto accessibile mediante percorso ciclopedonale
• La realizzazione di una passerella sul torrente Olivetta che consentirà il collegamento con via Olivetta. Questa opera situata fuori comparto eccede le dotazioni di urbanizzazione primaria.

Piano Urbanistico