Riqualificazione funzionale per il nuovo impianto di macinatura Felsineo

Efficienza e innovazione negli spazi produttivi

L’intervento ha riguardato la ridefinizione e l’ammodernamento degli spazi produttivi destinati al nuovo impianto di macinatura dell’azienda Felsineo S.p.A., storica realtà bolognese specializzata nella produzione di insaccati.

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di ottimizzare la funzionalità e l’efficienza dei locali, intervenendo sull’organizzazione degli ambienti interni per migliorare la circolazione, l’agibilità e gli spazi di manovra legati alle attività produttive.

Architettura industriale al servizio della produttività

Attraverso un’attenta riorganizzazione degli spazi e un aggiornamento tecnologico delle infrastrutture, il progetto ha consentito di incrementare la capacità operativa dell’impianto mantenendo elevati standard di sicurezza, igiene e qualità produttiva.

L’intervento rappresenta un esempio di architettura funzionale applicata al settore industriale, dove l’efficienza impiantistica e la qualità spaziale si integrano per supportare i processi produttivi e valorizzare il patrimonio aziendale di un marchio radicato nel territorio bolognese.

Felsineo s.p.a. – Impianto di macinatura